Cerca
Close this search box.
Group (9)

Vignaioli del Tortonese – Cantina di Tortona

Nasce nel 1931 per volontà di 38 produttori vinicoli che intendevano vinificare in comune le loro uve, con lo scopo principale di preparare vini sani, genuini, di qualità ed a prezzi contenuti, secondo le migliori tradizioni enologiche.


Nel corso degli anni i soci sono aumentati, provenienti esclusivamente da vigneti dislocati nei 30 Comuni delle colline tortonesi.

Presso il punto vendita della Cantina è possibile trovare la gamma completa della produzione aziendale: Colli Tortonesi Barbera nelle varietà fermo e mosso, Colli Tortonesi Dolcetto, Colli Tortonesi Derthona Timorasso, Cortese nelle varietà fermo e mosso, Colli Tortonesi Chiaretto, e inoltre Piemonte Bonarda, Piemonte Chardonnay, Vini da Tavola Bianchi e Rossi.


La cantina è poi impreziosita da alcuni vini di pregio prodotti con uve selezionate, successivamente invecchiati e/o barricati, tra cui il Colli Tortonesi Barbera, Colli Tortonesi Dolcetto e Colli Tortonesi Cortese.
Il panorama di prodotti offerti nel punto vendita è poi completato da grappe di barbera e cortese, vini aromatici (moscato e malvasia).

Fa parte del Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi

Dove siamo

Contatti